Blog

14 Gennaio 2020

AUDI AiNNOYING: la lode alla semplicità

AUDI ANNOYING

I nuovi spot di Audi – Audi Ainnoying – sono un richiamo all’importanza delle cose semplici. E così come le cose semplici sono importanti così anche questa serie di spot, con una perfetta sincronia di immagini e parole, in 40 secondi espone delle storie semplici, ma dall’effetto immediato

On air ed on line il nuovo spot di “Audi Ainnoying”. Alcuni simpatici siparietti che rappresentano bene, quasi come una brevissima sit – com, i limiti delle intelligenze artificiali “troppo intelligenti.

L’agenzia che ha ideato lo spot è BBH London, metre la produzione è di Indiana production (INDIANA).

Si tratta di 4 spot, in cui marito e moglie vengono costantemente disturbati dall’intelligenza artificiale di un robot, Robot i700, una specie di maggiordomo cibernetico ed eccessivamente zelante che li sovraccarica di informazioni.

Come al solito l’utilità sta nella semplicità, così entrambi i coniugi preferiscono rivolgersi al computer di bordo delle loro AUDI, molto meno logorroico, ma più sintetico ed utile ai loro scopi.

Tutti gli spot, dal sapore filmico, sono confezionati per permettere di apprezzare una tecnologia di semplice utilizzo nonostante, si tratti di autovetture notoriamente “impegnative” della casa tedesca, ed è evidente che sono prodotti per permetterne una fruizione che va al di là della lingua adottata

Lo storyboard semplice di ogni spot consente una fruizione leggera anche per chi non conosce benissimo l’inglese; immagini, parlato e sequenze vanno di pari passo, accompagnando lo spettatore in un mondo strano, risolto dalla semplicità della tecnologia AUDI.

Anche l’ultimo spot, che ha per protagonista la moglie ancora una volta, segue questo tipo di sequenze e di storia. E ciò che è importante sottolineare è l’estrema chiarezza con cui viene esposto il concetto dell’importanza della tecnologia semplice rispetto a tecnologie, magari evolute, ma poco utili nella vita di tutti i giorni.

Scegli bene chi deve seguire la tua comunicazione, le scelte coerenti con le tue strategie di business e di brand, possono risollevare le sorti della tua azienda.

Con lo studio D’Audino hai uno staff di consulenti di Marketing e comunicazione che sapranno trovare la migliore soluzione per la tua azienda. Contattaci da qui

Blog
About alessandrocreazzo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *