Cavalieri del lavoro 2019: scopriamo chi sono
Anche quest’anno l’onorificenza del titolo di Cavaliere del lavoro, viene firmata da Presidente della Repubblica, sulle nomine proposte dal Ministro del lavoro; vediamo alcune personalità.
L’onorificenza di Cavaliere del lavoro viene conferita ogni anno, sin dal 1901 dal Presidente della Repubblica a quegli imprenditori italiani che nel corso dell’anno si sono distinti in 5 settori: Agricoltura, Industria, Commercio, Artigianato ed attività creditizia ed assicurativa.
Scopriamo insieme chi sono i Cavalieri del Lavoro investiti del titolo nel 2019.
Guido Maria Barilla: Presidente del gruppo Barilla dal 2003, leader mondiale nel mercato della pasta, 61 anni.
Riccardo Felicetti: 54 anni A.D. del pastificio Felicetti, importante realtà aziendale nella produzione della pasta di alta qualità e della pasta biologica. I marchi con cui è presente sul mercato sono Felicetti, Alce Nero e Monogran.
Giuseppe Lavazza: anche lui 54 anni Presidente della Luigi Lavazza Spa, con un gruppo che conta complessivamente 30 società e presente in più di 90 paesi. Ovviamente uno dei principali torrefattori nel mondo.
Luciano Rabboni: 81 anni; è presidente ed A.D. di PreGel Spa, ditta artigianale (fondata da lui stesso nel 1967) presente nel settore dei semilavorati per pasticceria, gelateria e yogurteria.
Francesco Pugliese: 60 anni, dal 2014 A.D. di Conad, al momento la più grande organizzazione (Unione Volontaria) di dettaglianti nel commercio al dettaglio. Per la cronaca, al momento è un nome particolarmente sulla “cresta dell’onda” per l’importanza della recente operazione di acquisizione di Auchan e Simply, che ha permesso all’azienda di diventare il numero uno nella distribuzione in Italia.
Costanza Musso: 55 anni, A.D. di M.A. Grendi Spa, azienda del settore del trasporto marittimo e del deposito merci dal 1828.
Giampiero Maioli: 63 anni; dal 2010 è A.D. del Crédit Agricole Italia Spa, sesto gruppo bancario in Italia.
Questi ovviamente sono solo alcuni dei nuovi Cavalieri del Lavoro nominati dal Presidente della Repubblica quest’anno. Per conoscere l’elenco completo è sufficiente andare nel sito ufficiale della Presidenza della Repubblica
Per rimanere aggiornati su notizie di rilievo come questa, dal mondo della consulenza e del Business, continua a seguirci su queste pagine.
Se invece ti serve una consulenza sulla tua azienda, non esitare a contattarci da questo link, fisseremo insieme un appuntamento gratuitamente per una prima conoscenza reciproca.