Blog

13 Febbraio 2021

I Corsi di management: uno strumento per la continuità aziendale

Corsi di Management modulabili per dirigenti e personale amministrativo per la gestione d’impresa e la continuità aziendale

Con l’introduzione della nuova normativa sulla crisi d’impresa per
l’imprenditore diventa fondamentale conoscere i segnali che permettono di
capire con largo anticipo il possibile verificarsi di stati di crisi per la
gestione.

La nuova normativa introduce un sistema di allerta che consente di rilevare l’emergere di una potenziale flessione dei fatturati, garantendo la continuità aziendale ed evitando così lo stato di crisi. Si tratta di disposizioni obbligatorie alla quali non si può prescindere e qualunque imprenditore (qualunque sia la dimensione aziendale) è obbligato ad adeguarsi.

Questo adeguamento richiede la necessità di dotarsi di una struttura
organizzativa che risponda allo scopo e di acquisire quelle conoscenze di controllo di gestione che sono necessarie.

Per essere vicini agli imprenditori, e permettere loro di conoscere a fondo
sia la nuova normativa, che i sistemi necessari a rilevare un potenziale stato di crisi con largo anticipo, noi dello Studio D’Audino abbiamo pensato di attivare dei corsi di Management finalizzati alla formazione di dirigenti e personale amministrativo, con contenuti altamente professionalizzanti, che consentono di gestire al meglio le situazioni di pre – crisi per garantire la continuità aziendale.

Argomenti del corso

I corsi, fruibili anche comodamente on line dalla propria scrivania, permettono di acquisire competenze adeguate sulle diverse aree in cui si articola la gestione aziendale:

  • Suddivisione delle attività aziendali
  • Aree aziendali
  • Processi economico finanziari
  • Gestione dei processi interni
  • clienti e formazione del personale
  • Innovazione a supporto della gestione finanziaria

Tutto questo per un corso di 26 ore totali, che può essere fruito secondo i tempi e le modalità più opportune in relazione alle proprie esigenze.

Si tratta di un corso dai contenuti ad elevato valore aggiunto che hanno un costo di mercato diverse migliaia di euro; noi dello Studio D’Audino diamo la possibilità di acquistarlo ad un prezzo particolarmente vantaggioso.

Inoltre, prenotando la prima sessione di corso entro il 28 febbraio,
potrai usufruire di un ulteriore sconto sul prezzo finale.

Considerando l’importanza che riveste la nuova normativa ed il conseguente adeguamento a cui è obbligato qualunque imprenditore, puoi scaricare il pdf con il programma completo del corso, per verificare direttamente il valore e l’utilità degli argomenti trattati e se vuoi ulteriori informazioni sull’iscrizione puoi contattarci tramite il form della pagina contatti.

Formazione
About Claudio D'Audino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *