Blog

28 Maggio 2019

Fondi Interprofessionali: Cosa sono e cosa offre lo Studio D’Audino

Sapevi che con i Fondi interprofessionali puoi fare formazione assolutamente gratuita e senza nessun costo?….. ma proprio nessuno!!!

I fondi interprofessionali sono uno strumento preziosissimo che le aziende possono usare per fornire formazione gratuitamente ai propri dipendenti, in maniera assolutamente aderente alla propria strategia aziendale.

Sono ormai tantissime le aziende che utilizzano questo strumento importantissimo, e che ottengono ottimi risultati in termini di formazione dei dipendenti, coerentemente con la mansione che questi svolgono ottenendo un miglioramento costante della qualità e delll’efficienza del loro lavoro, ed anche i risultati dell’azienda.

Il funzionamento dei fondi interprofessionali è molto semplice: le aziende possono scegliere a chi destinare una quota dello 0,30% se all’INPS oppure ai fondi interprofessionali.

In quest’ultimo caso l’azienda potrà godere di formazione assolutamente gratuita e senza nessun vincolo.

I fondi interprofessionali ricevono questa quota dello 0,30% dalle aziende aderenti e distribuiscono le somme pro – quota, a tutti gli altri iscritti, che possono promuovere attività di formazione fra i propri lavoratori.

Questa procedura avviene in modo assolutamente gratuito, sia per i dipendenti che per la stessa azienda, che non avrà nessun altro onere o carico aggiuntivo.

Dal canto suo l’azienda ha un’ulteriore vantaggio, può scegliere il fondo a cui aderire, e può anche scegliere di cambiarlo in qualunque momento ritenga opportuno, essendo l’adesione libera e gratuita.

Quali sono i vantaggi?

I fondi interprofessionali
  1. Crescita della competitività dell’impresa;
  2. Riduzione dei costi di formazione;
  3. Partecipare alle attività formative adeguate ai bisogni dell’impresa;
  4. Migliorare la capacità dell’impresa di rimanere sul mercato, grazie all’arricchimento del Know – How dei dipendenti ed alla loro valorizzazione professionale.

Lo Studio D’audino, da anni attento alle esigenze formative delle proprie aziende clienti, è oggi partner di Eulab Consulting, Knowledge Company, che accompagna le imprese nella gestione dei fondi interprofessionali e mette a disposizione delle aziende una ampia offerta formativa di elevata qualità.

Nel ruolo di partner strategico lo Studio D’Audino si occupa della progettazione e dell’organizzazione dei corsi di Eulab Consulting.

Se vuoi ulteriori informazioni sul modo di poter fruire di questa opportunità particolarmente favorevole, puoi chiamare direttamente lo studio ai numeri che troverai nella pagina contatti, oppure puoi contattarci direttamente da questo link, utilizzando il form apposito.

Blog
About Claudio D'Audino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *