Blog

4 Giugno 2019

Cavalieri del lavoro 2019: scopriamo chi sono

Anche quest’anno l’onorificenza del titolo di Cavaliere del lavoro, viene firmata da Presidente della Repubblica, sulle nomine proposte dal Ministro del lavoro; vediamo alcune personalità.

Lonorificenza di Cavaliere del lavoro viene conferita ogni anno, sin dal 1901 dal Presidente della Repubblica a quegli imprenditori italiani che nel corso dell’anno si sono distinti in 5 settori: Agricoltura, Industria, Commercio, Artigianato ed attività creditizia ed assicurativa.

Scopriamo insieme chi sono i Cavalieri del Lavoro investiti del titolo nel 2019.

Guido Maria Barilla: Presidente del gruppo Barilla dal 2003, leader mondiale nel mercato della pasta, 61 anni.

Guido Maria Barilla

Riccardo Felicetti: 54 anni A.D. del pastificio Felicetti, importante realtà aziendale nella produzione della pasta di alta qualità e della pasta biologica. I marchi con cui è presente sul mercato sono Felicetti, Alce Nero e Monogran.

Riccardo Felicetti

Giuseppe Lavazza: anche lui 54 anni Presidente della Luigi Lavazza Spa, con un gruppo che conta complessivamente 30 società e presente in più di 90 paesi. Ovviamente uno dei principali torrefattori nel mondo.

Giuseppe Lavazza

Luciano Rabboni: 81 anni; è presidente ed A.D. di PreGel Spa, ditta artigianale (fondata da lui stesso nel 1967) presente nel settore dei semilavorati per pasticceria, gelateria e yogurteria.

Luciano Rabboni

Francesco Pugliese: 60 anni, dal 2014 A.D. di Conad, al momento la più grande organizzazione (Unione Volontaria) di dettaglianti nel commercio al dettaglio. Per la cronaca, al momento è un nome particolarmente sulla “cresta dell’onda” per l’importanza della recente operazione di acquisizione di Auchan e Simply, che ha permesso all’azienda di diventare il numero uno nella distribuzione in Italia.

Francesco Pugliese

Costanza Musso: 55 anni, A.D. di M.A. Grendi Spa, azienda del settore del trasporto marittimo e del deposito merci dal 1828.

Costanza Musso

Giampiero Maioli: 63 anni; dal 2010 è A.D. del Crédit Agricole Italia Spa, sesto gruppo bancario in Italia.

Giampiero Maioli

Questi ovviamente sono solo alcuni dei nuovi Cavalieri del Lavoro nominati dal Presidente della Repubblica quest’anno. Per conoscere l’elenco completo è sufficiente andare nel sito ufficiale della Presidenza della Repubblica

Per rimanere aggiornati su notizie di rilievo come questa, dal mondo della consulenza e del Business, continua a seguirci su queste pagine.

Se invece ti serve una consulenza sulla tua azienda, non esitare a contattarci da questo link, fisseremo insieme un appuntamento gratuitamente per una prima conoscenza reciproca.

Blog
About alessandrocreazzo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *