Blog

16 Ottobre 2019

I luoghi di lavoro inclusivi: le prime 100 aziende nel mondo

È di Refinitiv, la classifica delle prime 100 aziende luoghi di lavoro più inclusivi – e guarda guarda – c’è anche un’azienda italiana fra le prime 6 Per la compilazione della classifica, Refinitiv ha preso in considerazione oltre 7000 aziende di tutto il mondo, misurandole in base ad un numero di 24 metriche, tutte riconducibili […]

Blog
16 Ottobre 2019

GAL 1.4 MISURA 3.3.2

SUPPORTO ALLO SVILUPPO DI PRODOTTI E SERVIZI COMPLEMENTARI ALLA VALORIZZAZIONE DI IDENTIFICATI ATTRATTORI CULTURALI E NATURALI Destinatari I beneficiari della operazione sono: • micro, piccole e medie imprese costituite da almeno 36 mesi; • reti composte da almeno 3 imprese e consorzi. I beneficiari dovranno rientrare nei codici ATECO riferiti alle attività manifatturiere, trasporto e […]

Blog
30 Luglio 2019

Aperti per Ferie

Un grande saluto grande a tutti quelli che seguono questo blog dello Studio D’Audino. Con questa comunicazione intendiamo rendere note le date in cui lo studio sarà disponibile in questo periodo di ferie: nella prima settimana di Agosto, dal 5 al 9, lo studio sarà aperto solo la mattina. dal 12 al 31 agosto lo […]

Blog
30 Luglio 2019

Operazione strategica: Ferrero fa acquisti negli USA per 1,3 miliardi

Finalmente un’altra azienda italiana che fa shopping all’estero; Ferrero compie un’operazione strategica, acquista alcuni marchi Kellogg’s per entrare nel mercato USA Come sempre noi dello Studio D’Audino siamo attenti alle notizie che riguardano il mondo delle imprese; questo mese vogliamo aggiornarvi su un’altra operazione interessante. Si è conclusa in questo mese l’acquisizione di alcuni marchi […]

Blog
17 Luglio 2019

Creare una fedeltà di marca che cresce: regole e percorsi da seguire

Un’indagine di Bain & Company ci rivela quali dovrebbero essere le regole da seguire per mantenere la fedeltà di marca dei consumatori La brand loyalty (fedeltà di marca) è qualcosa che si va sempre più perdendo negli ultimi anni, lo certifica un’indagine di Bain & Company, che vuole capire quali siano i nuovi processi che […]

Blog
6 Luglio 2019

Analisi di mercato e di ambiente competitivo

Quali sono i passi da compiere per conoscere il proprio mercato e fronteggiare l’ambiente competitivo Abbiamo già parlato qui, di come effettuare un’analisi di mercato a costi sostenibili e con discreti risultati. Oggi cerchiamo di capirne l’importanza. Anzitutto è bene premettere che quando stai per lanciare un nuovo prodotto, è opportuno non “innamorarsi troppo”! Cosa […]

Blog