Fondi Interprofessionali: Cosa sono e cosa può offrire lo Studio D’Audino
Sapevi che con i Fondi interprofessionali puoi fare formazione assolutamente gratuita e senza nessun costo?….. ma proprio nessuno?!!!
I fondi interprofessionali sono uno strumento preziosissimo ed a costo zero, che l’azienda può usare per fornire formazione gratuitamente ai propri dipendenti, in maniera assolutamente aderente alla propria strategia.
Sono ormai tantissime le aziende che utilizzano questo strumento importantissimo, e che ottengono ottimi risultati in termini di formazione dei dipendenti, coerentemente con la mansione che questi svolgono in azienda, migliorandone costantemente la qualità e l’efficienza del loro lavoro, ed ovviamente con questo anche i risultati dell’azienda.
Il funzionamento dei fondi interprofessionali è molto semplice: da diversi anni le aziende possono scegliere a chi destinare una quota dello 0,30% se all’INPS oppure ai fondi interprofessionali, facendo quest’ultima scelta l’azienda potrà godere di formazione assolutamente gratuita e senza nessun vincolo.
I fondi interprofessionali ricevono questa quota dello 0,30% da ogni loro iscritto e lo destinano, ridistribuendolo, a tutti i propri aderenti; con questo fondo possono promuovere attività di formazione fra i propri lavoratori, in modo gratuito, sia per loro che per la stessa azienda, che non avrà nessun altro onere o carico aggiuntivo. Dal canto suo l’azienda ha un’ulteriore vantaggio, può scegliere il fondo a cui aderire, e può anche scegliere di cambiarlo in qualunque momento ritenga opportuno, essendo l’adesione libera e gratuita.
Quali sono gli altri vantaggi?
- Crescita della competitività dell’impresa;
- Riduzione dei costi di formazione;
- Partecipare alle attività formative adeguate ai bisogni dell’impresa;
- Migliorare la capacità dell’impresa di rimanere sul mercato, grazie all’arricchimento del Know – How dei dipendenti ed alla loro valorizzazione professionale.
Lo studio D’Audino da anni attento alle esigenze formative delle proprie aziende clienti, è oggi partner di Fonarcom, Eulab Knowledge Company, Iterego società di progettazione che accompagna le imprese nella gestione dei fondi interprofessionali e mette a disposizione delle aziende una ampia offerta formativa di elevata qualità.
Nel ruolo di partner strategico lo Studio D’Audino si occupa della progettazione e dell’organizzazione dei corsi di formazione per le P.M.I. nell’ambito dei Finanziamenti alle imprese, della consulenza aziendale e finanziaria e nella formazione manageriale e del personale dell’azienda.
Se vuoi ulteriori informazioni sul modo di poter fruire di questa opportunità particolarmente favorevole, puoi chiamare direttamente lo studio ai numeri che troverai nella pagina del sito www.studiodaudino.it, oppure in questo periodo puoi chiamare lo 3386328312; od ancora, puoi contattarci direttamente da questo link, utilizzando il form apposito.